Fare il girotondo con i bambini

Appena ci si mette in cerchio e ci si prende per mano e si inizia a cantare, subito rivivo la mia infanzia e ripenso agli amici, al tempo che è passato velocemente, ai nostri giochi.


Girare insieme e non fermarsi mai anche quando si va a terra
I bambini si fidano di noi, giriamo con loro
Stringere le mani dei bambini e guardarli in volto, mi fa sempre una grande impressione e vorrei stringerli forte e dagli un futuro migliore, ci provo, ma molte volte finisco con l'ammettere che non ho fatto abbastanza o non potevo fare di più.

Quando la canzone finisce e tutti ci si siede per terra mi fa provare la voglia di ripartire immediatamente, di rialzarmi e poter cambiare la loro canzone, la loro storia, ma il nastro della nostra vita gira e nessuno può fermarlo, si può solo cercare di cambiare e di modificare, ma poi tutto passa e non si ferma ad aspettare il tempo necessario per poter dare il meglio.

Ci provo e lo faccio cercando di mettermi in piedi, tutte le volte che mi fermo e cado, cari bambini sto cercando di dare il meglio, spero possa bastare!

Nessun commento:

Posta un commento

Luoghi da visitare:

http://picasion.com/